Teoria e pratica musicale per la danza. Per le Scuole superiori

Alessandra Pipitone
Pronto per la spedizione in 5 giorni lavorativi
nuovo € 18,90
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Volontè & Co
Materia: Teoria, analisi e composizione
Istituto d'arte
Codice EAN: 9788863888928
Anno edizione: 2023
Anno pubblicazione: 2023
Dati: 174 p., brossura
ty=L s=1 rel=1,1
op=N s=1 q=34(0+34-0) g=5
Scopri qui
Scopri qui

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

"Teoria e pratica musicale per la danza" è un libro per giovani danzatori che si approcciano per la prima volta al mondo musicale da un punto di vista teorico e analitico. Di norma i testi musicali contengono argomenti e nozioni troppo specifiche, pensate opportunamente per la formazione di un musicista; da qui l'esigenza di un testo pensato specificatamente per danzatori, più semplice, mirato allo sviluppo di competenze realmente utili, senza passare per tecnicismi vari. Gli argomenti prendono spunto dal lavoro svolto in compresenza con i maestri di danza e dalle curiosità mosse dei ragazzi. I materiali raccolti sono frutto di studi, approfondimenti tratti da libri di tecnica della danza classica, laboratorio coreutico e coreografico, libri di teoria musicale pilastri del mondo accademico, manuali di danza e di musica per la danza. L'obiettivo di questo testo è quello di fornire concetti teorici e materiali didattici che servano a sviluppare l'orecchio musicale affinché si possa affinare una buona capacità di comprensione del metro-ritmo, del tempo, dell'andamento, dell'espressione musicale, tematiche fondamentali per garantire a un ballerino una formazione a trecentosessanta gradi. In fase di lavorazione il secondo volume che permetterà ai ragazzi di approfondire gli argomenti contenuti nel primo attraverso lo studio analitico della struttura musicale e coreutica di alcune variazioni. A partire dalla classificazione degli strumenti musicali, si passerà alla familiarizzazione con la partitura e le relative trascrizioni per pianoforte, si studierà la struttura dell'opera e del balletto e come realizzare un'analisi musicale a partire dal riconoscimento di temi, tempi e sezioni.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Libraccio.it, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.libraccio.it per eventuali novità e aggiornamenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it