Gli operai

Gerardo Brundy
Disponibile su prenotazione
nuovo € 12,00
Prenota nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: FPE-Franco Pancallo Editore
Collana: Schola
Codice EAN: 9788864561868
Anno edizione: 2010
Anno pubblicazione: 2010
Dati: 204 p., brossura
ty=L s=1 rel=0,5
op=N s=U q=0(0+0-0) g=0 pren=1
Scopri qui
Scopri qui

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Gerardo Brundy fu accanto alla gente, soprattutto la più bisognosa, erigendosi a difensore dei più deboli e prestando il più delle volte la sua attività professionale gratuitamente. Il riscatto sociale degli umili e degli oppressi, l'uguaglianza, furono alla base della sua azione di uomo, di politico, di avvocato e di letterato, e dei punti fermi da raggiungere. E questo libro è la risultante, il condensato della sua azione. In esso traspare la passione dell'uomo per l'idea, la presa di coscienza civile e politica. la ribellione per la condizione degli operai, dei diseredati, dei profughi, dei deboli. È triste, per Brundy, che gli uomini onesti spesso perdano le loro battaglie. Attraverso le storie di diversi operai, all'inizio del secolo scorso, ci fa osservare da vicino uno scenario abbastanza consueto per il suo tempo (e purtroppo anche per il nostro, in cui, gattopardescamente, tutto sembra essere mutato, e invece...) in cui l'immoralità, l'arroganza, l'egoismo del potere portano alla sopraffazione dei deboli.