La bibbia dei poveri

Pasquino CrupiCarmelo Filocamo
Disponibile su prenotazione
nuovo € 12,00
Prenota nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: FPE-Franco Pancallo Editore
Collana: Schola
Materia: Religione - Esercizi, sussidi e letture
Codice EAN: 9788864561936
Anno edizione: 2009
Anno pubblicazione: 2009
Dati: 258 p., brossura
ty=L s=1 rel=0,5
op=N s=U q=0(0+0-0) g=0 pren=1
Scopri qui
Scopri qui

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Gli autori non hanno voluto compilare una sorta di "bibbia dei poveri" che raccogliesse e riproducesse la geografia della letteratura calabrese, senza confini nel tempo e nell'arte, dandovi posto a quanti, nati in Calabria, si trastullano con la penna e il calamaio. Proprio al contrario s'è mirato: a dare una visione organica e persuasiva della linea narrativa del Novecento calabrese, scegliendo gli scrittori canonizzati e no. La scelta operata, per ciò stesso, risponde al criterio fondamentale di offrire alle scuole un libro unitario a più voci, capace di proporre all'intelligenza di chi legge quasi una storia dello svolgimento, per temi, della narrativa calabrese contemporanea. Dei narratori qui riuniti si è preferito consegnare al lettore quanto di più scontato, di più comune e forse di più conosciuto fosse individuabile nell'opera loro. Al tempo stesso si è scartato la possibilità di introdurre brani ripresi dai romanzi: con una unica eccezione per Saverio Montalto, di cui viene pubblicato (dal romanzo La famiglia Montalbano) "La carriera", per l'interesse e l'attualità che queste pagine rivestono, e per l'autonomia narrativa che mantengono, pur avulse dal contesto.