Gli adoratori dell'arcangelo. Cronistoria degli yezidi

Vittorio Fincati
Pronto per la spedizione in 1 giorno lavorativo
nuovo € 22,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Tipheret
Collana: Geburah
Codice EAN: 9788864966434
Anno edizione: 2022
Anno pubblicazione: 2022
Dati: 248 p., rilegato
ty=I s=1 rel=1,1
op=N s=1 q=56(1+55-0) g=1

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Gli Yezidi, o Yazidi secondo la parlata araba, sono la branca sopravvivente di un antico paganesimo indoeuropeo indigeno dei monti Zagros. Le più significative testimonianze della loro presenza sono infatti attestate proprio in quell'areale geografi- co, che nel momento della loro massima espansione (inizio del secolo XV) si estese da Antiochia, a occidente, fino a Sulaymaniyah, in oriente, tracciando una mezzaluna con la gobba in Armenia. Una presenza che si andò restringendo solo quando i Curdi abbracciarono progressivamente l'islamismo e proclamarono la Guerra Santa agli Yezidi (1414) costringendoli a fuggire, come in Transcaucasia o nel Djebel Sinjar, la famosa montagna che si staglia solitaria nel deserto iracheno e che si intravede, col cielo sereno, dalla citta turca di Mardin. Il libro sviluppa in modo del tutto autonomo una cronistoria delle vicende che hanno visto protagonista il popolo Yezida; una rievocazione su chi siano stati e sono realmente i cosiddetti "Adoratori del Diavolo", vagliando anche le testimonianze lasciateci da viaggiatori e studiosi, per lo più italiani, inglesi e francesi, dal XVI secolo fino ai nostri giorni. Chiude il volume un breve lessico ragionato di termini specifici.