Insorgiamo! Canti sociali in Italia dal Risorgimento al '68. Con CD-Audio

Alessandro Giobbi
Pronto per la spedizione in 1 giorno lavorativo
nuovo € 20,00
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 19,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Red Star Press
Collana: Tutte le strade
Codice EAN: 9788867183982
Anno edizione: 2023
Anno pubblicazione: 2023
Dati: 1 voll., 136 p., ill.
ty=I s=1 rel=1,1
op=N s=1 q=101(1+100-0) g=1

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

«La Resistenza non si esaurisce con la caduta del fascismo, con la liberazione o con la fine della guerra. La Resistenza è un processo che perdura nel tempo, finché ci saranno poteri forti che minano i valori di democrazia, libertà, uguaglianza. Possono cambiare i mezzi, le modalità, ma si continua a resistere. La nostra generazione lo ha fatto con le armi – non perché ci piacesse la guerra, ma perché finisse il prima possibile – ma lo ha fatto anche con la stampa clandestina e con i canti. La musica è sempre stata un mezzo diretto ed efficace per diffondere i valori e le idee. Così, attraverso questo filo che con continuità si svolge fino ai nostri giorni, ci è venuto spontaneo riproporre oggi quei canti che realmente si cantavano durante la lotta partigiana in Italia. Canti che purtroppo sono stati spesso messi da parte o addirittura dimenticati, a volte perfino sostituiti con altri brani creati "ad arte" dopo la guerra, col fine di riconciliare e pacificare le varie "anime" dell'antifascismo o addirittura dell'intera Nazione, col rischio che poi quelli autentici andassero persi per sempre. (…) Con Alessandro si è avverato un (…) piccolo sogno: quello di vedere incise e pubblicate queste canzoni insieme ad altre che, seguendo il solito filo, vanno dalle origini della nostra Nazione per arrivare fino agli anni della contestazione. Quel filo ininterrotto per cui Piero Calamandrei allora gridava, e ancora oggi noi gridiamo: "Ora e Sempre Resistenza!"» (dalla prefazione di Marcello "Citano" Sugo).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Libraccio.it, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.libraccio.it per eventuali novità e aggiornamenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it