Un modello comprensivo dei disturbi schizofrenici

Pronto per la spedizione in 5 giorni lavorativi
nuovo € 30,50
Spedizione gratuita in Italia
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Traduttore: G. Civitarese; G. Foresti
Editore: Raffaello Cortina Editore
Collana: Psicologia clinica e psicoterapia
Codice EAN: 9788870781472
Anno edizione: 1996
Anno pubblicazione: 1996
Dati: XXIX-390 p.
ty=I s=1 rel=1,1
op=N s=1 q=3(0+3-0) g=5
op=U s=U q=0(0+0-0) g=0 camp=12

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

La raccolta di saggi contenuti in questo volume e presentati per la prima volta durante un convegno svoltosi a Chestnut Lodge per commemorare la figura di Ping-Nie Pao va ben oltre l'occasione celebrativa, poiché rappresenta il primo importante tentativo di confronto e riflessione sul tema della schizofrenia e sull'approccio psicoanalitico al suo trattamento. Partendo dal modello delineato da Pao nella sua fondamentale opera Schizophrenic Disorders presentata al pubblico italiano dalla nostra casa editrice nel 1984 con il titolo Disturbi Schizofrenici, il David B. Feinsilver, prosegue nel tentativo di fondare una linea interpretativa delle multiformi manifestazioni della malattia schizofrenica, accogliendo contributi derivanti da prospettive diverse, psicogenetiche, biologiche, psicoanalitiche e cercando di inquadrarli in un ambito che ruota intorno al concetto di sé vulnerabile.
La lettura dei saggi qui presentati, al di là della disomogeneità della loro articolazione concettuale, dimostra come l'edificio teorico e metodologico di Pao abbia aperto la strada a una convergenza di risultati che rappresentano la testimonianza più significativa della fecondità di una prospettiva di ricerca anti-riduzionistica, generatrice di ulteriori indagini che la complessità della sindrome schizofrenica continuamente impone. 

 IL CURATORE 

David B. Feinsilver è psichiatra presso l'ospedale di Chestnut Lodge e docente della Whashington School of Psychiatry . Membro del Programma di Psicoanalisi e psicoterapia del Istituto psicoanalitico di Whashington, è autore di numerosi saggi sulla schizofrenia e sul paziente borderline.