Il primo colloquio con l'adolescente. Esperienze nei diversi contesti istituzionali

Pronto per la spedizione in 1 giorno lavorativo
nuovo € 23,50
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Raffaello Cortina Editore
Collana: Psicologia clinica e psicoterapia
Codice EAN: 9788870784565
Anno edizione: 1997
Anno pubblicazione: 1997
Dati: 282 p., 2 ed.
ty=I s=1 rel=1,1
op=N s=1 q=5(1+4-0) g=1
op=U s=U q=0(0+0-0) g=0 camp=12

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

I risultati degli studi sull’adolescenza apparsi negli ultimi anni in Italia mettono in risalto l’estrema peculiarità e complessità del fenomeno adolescenziale, tanto da far ritenere necessaria, sul versante clinico-terapeutico, una revisione delle tecniche e degli interventi che consenta di raggiungere i livelli di specializzazione ottenuti nella terapia dei bambini e degli adulti. In questa prospettiva, un tema totalmente trascurato nella letteratura specializzata, nonostante l’importanza che ad esso viene riconosciuta, è senza dubbio quello del colloquio nelle varie situazioni di lavoro con l’adolescente. Il testo si propone di affrontare l’ar­gomento con una raccolta di saggi che, sulla base di esperienze concrete e da diversi punti di osservazione istituzionali (consultori, servizi psicosociali, centri per tossicodipendenti, istituti di rieducazione, ospedali militari e civili), analizzano approfonditamente, sul versante teorico-clinico e su quello tecnico-operativo, i problemi e le dif­ficoltà a cui va incontro chi affronta la “crisi” dell’adolescente e della sua famiglia.

 I CURATORI 

Riccardo Telleschi, psicologo clinico e psicoterapeuta, è dirigente psicologo presso l’Azienda USSL 41 di Milano. È membro dell’APG (Associazione di psicoterapia di gruppo-Milano) e svolge attività didattica su temi relativi all’adolescenza presso il Centro di psicologia clinica della Provincia di Milano. Nelle nostre edizioni ha curato Il primo colloquio con l'adolescente (con G. Torre, 1997).

Giuliana Torre, psichiatra, primario SERT presso l’Azienda USSL 37 di Milano, si occupa, come psicoterapeuta, di problematiche adolescenziali. È socia di Area G-La dimensione psicologica del giovane.Nelle nostre edizioni ha curato Il primo colloquio con l'adolescente (con R. Telleschi, 1997).