Teresa Eletta Rivetti. Vivere il vangelo con Santa Chiara

Chiara G. Cremaschi
Pronto per la spedizione in 5 giorni lavorativi
nuovo € 3,50
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Velar
Collana: Blu. Messaggeri d'amore
Codice EAN: 9788871357775
Anno edizione: 2012
Anno pubblicazione: 2012
Dati: 48 p., brossura
ty=I s=1 rel=1,1
op=N s=1 q=2(0+2-0) g=5

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Sono otto secoli che la luce di Chiara risplende nella Chiesa e nella vita delle sue figlie. Tra queste c'è Teresa Rivetti, una giovane romana che come San Francesco volle seguire le orme di Cristo povero e crocifisso, nella via tracciata da Chiara, in santa unità e altissima povertà. Teresa Rivetti nasce a Roma il 9 marzo 1723; papà Filippo, ufficiale dell'esercito pontificio, e mamma Antonia Pomponii sono cristiani ferventi. Sin da piccola ha una grande familiarità con il divino. A quattro anni Teresa perde il padre. A otto anni riceve la prima Comunione. Madre e figlia si trasferiscono a Narni (TR); il 29 giugno 1737 Teresa entra nel monastero delle Clarisse di Santa Restituta come educanda. Il 1° giugno 1739, solennità della SS. Trinità indossa il saio delle Clarisse ricevendo il nome di suor Teresa Eletta del Cuore di Gesù. L'anno seguente, a diciassette anni, pronuncia il "sì" per sempre al Signore, che si fa presente come sposo chiamandola a camminare con lui sulla via della croce. Vive numerose esperienze mistiche. È stimata dalla maggioranza delle religiose, che la eleggono maestra delle novizie a ventotto anni, incarico che eserciterà ininterrottamente fino al 1768. Dal 1761 al 1787 ricopre l'ufficio di Abbadessa; dal 1787 è eletta vicaria. Teresa Eletta muore il 19 maggio 1790.