Allenamente. Giochi, attività e trucchi per allenare il cervello

Carlo CarzanSonia Scalco
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Editore: Editoriale Scienza
Collana: A tutta scienza
Codice EAN: 9788873077831
Anno edizione: 2016
Anno pubblicazione: 2016
Dati: 96 p.,libro in brossura
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Descrizione

A metà strada tra un manuale e un laboratorio ludico, AllenaMente aiuta a migliorare la memoria e la concentrazione, ad attivare i processi logici e di apprendimento, a sviluppare l'immaginazione e la creatività.

Giochi di memoria e giochi di logica, giochi per migliorare la concentrazione e stimolare la creatività! A metà strada tra un manuale e un laboratorio ludico, «Allenamente» aiuta i ragazzi a sviluppare le capacità cognitive con il metodo più efficace di sempre: il gioco. Questo libro racchiude una delle palestre più attrezzate che tu abbia mai visto. Sfoglialo e scopri tecniche, attività e trucchi per allenare ciò che hai di più prezioso: il tuo cervello! Come ogni parte del corpo, infatti, anche il cervello ha bisogno di esercizio, cosa fare allora per mantenerlo in forma? Ciò che ti viene più naturale: giocare! Qui sarai chiamato a risolvere enigmi e rompicapi, metterai alla prova la memoria e dovrai far ricorso alla tua capacità di osservazione. Pronto alla sfida? Carlo Carzan e Sonia Scalco, partendo dall'idea che «il gioco è cibo per la mente», hanno dato vita a un manuale per ragazzi agile e colorato, in grado di coinvolgerli e stimolarli. Dopo una breve introduzione che spiega come funziona il cervello, i due allenatori/autori propongono giochi di vario genere, volti a migliorare la memoria e la concentrazione, ad attivare i processi logici e di apprendimento, a sviluppare la creatività e l'immaginazione. Età di lettura: da 9 anni.