Mani e burattini

Stefano Giunchi
Pronto per la spedizione in 1 giorno lavorativo
nuovo € 18,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Edizioni del Girasole
Codice EAN: 9788875676940
Anno edizione: 2024
Anno pubblicazione: 2024
Dati: 288 p., ill.
ty=I s=1 rel=1,100001
op=N s=1 q=27(2+25-0) g=1

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

È il primo catalogo scientifico generale completo e aggiornato sul teatro dei burattini e nasce dagli oltre quarant'anni di esperienza trascorsi sul campo dall'Autore, che si avvale anche dei contributi fondamentali di altri esperti come Alfonso Cipolla, Lui Angelini, Gaspare Nasuto, Paola Serafini, Rita Silimbani, Horacio Tignanelli, oltre che del celebre neuroscienziato Vittorio Gallese. Attrattiva ulteriore del volume è l'inserimento integrale dell'imprescindibile Grammatica della Manipolazione di André Charles Gervais. Altra ragione di richiamo, le numerose immagini, la maggior parte a colori, affascinanti e spesso rare, come la scoperta iconica medievale realizzata dall'Atelier delle Figure. Per non parlare, pensando agli addetti ai lavori, della Bibliografia per Argomenti: è la più ricca ed esaustiva mai pubblicata. Stefano Giunchi, già Presidente dell'ARCI di Ravenna e co-Segretario Nazionale, ha partecipato con gli "sbarchi di marionette" a due edizioni dell'Estate Romana con Renato Nicolini e ha fondato nel 1975 il Festival Internazionale dei Burattini e delle Figure Arrivano dal Mare!, di cui è stato direttore artistico fino al 2015, affermando in Italia l'uso di teatro di figura come termine generico del settore e, su tale materia, ha svolto master e workshop presso le Università di Bologna, Parma, Torino, Gerusalemme e Teheran. Assieme all'Atelier delle Figure ha teorizzato l'esistenza di una Grammatica Universale dell'animazione dei burattini, basata sulle potenzialità del pollice opponibile. Regista di numerosi spettacoli tra cui West side puppet story (2003) con Ravenna Festival. Dopo il 2015 ha avviato un'attività artistica personale con il Nick-name: Christian Waldo.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Libraccio.it, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.libraccio.it per eventuali novità e aggiornamenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it