Vegliare al confine. Il presbitero consacrato negli istituti secolari

Giuseppe Forlai
Attualmente non disponibile
nuovo € 12,50
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Pontificio Istituto Biblico
Codice EAN: 9788878391871
Anno edizione: 2011
Anno pubblicazione: 2011
Dati: 96 p.
ty=I s=1 rel=0,5000001
op=N s=1 q=24(0+24-0) g=0 camp=3389

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Il cristiano vive nel mondo ma non è del mondo. Questa esistenza paradossale diventa vivificante e avvincente qualora si riceva la vocazione particolare a professare i consigli evangelici di povertà, castità e obbedienza. Allora si vive l'esistenza ordinaria con un cuore liberato dal dominio del possesso, dalla brama di consumare gli altri, dal mito di un'autorealizzazione priva di estroversione e apertura all'Altro. Cristo, contemplato nel deserto di Giuda dopo il battesimo, è il modello di ogni esistenza votata al Padre e che solo in Dio e nella sua Parola trova il motivo per rifiutare le lusinghe di un mondo arrogante e illusorio, innaturalmente distante dalla luce divina. Già da molti anni prima del Vaticano II anche i sacerdoti secolari a servizio delle diocesi hanno percepito l'appello a collocarsi al confine del mondo, pur rimanendo inseriti vitalmente in esso, facendo compagnia al Gesù tentato nel deserto. In quel "deserto", oramai fattosi luogo abitato dagli uomini, si trova la scuola dell'Amore ove si apprende a vedere la realtà con l'occhio puro, povero e obbediente del Maestro e a servire i fratelli con la tenacia di coloro che nulla hanno da dare se non il puro Vangelo.