Culture e società nell'identità europea. Interazioni con l'Italia (2003-2004)

Pronto per la spedizione in 5 giorni lavorativi
nuovo € 38,00
Spedizione gratuita in Italia
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: LED Edizioni Universitarie
Collana: Ist. Lombardo. Cicli di lezioni
Codice EAN: 9788879163569
Anno edizione: 2007
Anno pubblicazione: 2007
Dati: 298 p., brossura
ty=I s=1 rel=1,1
op=N s=1 q=3(0+3-0) g=5

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Il volume raccoglie le relazioni presentate nel Ciclo di Lezioni dell'Istituto Lombardo Accademia di Scienze e Lettere, sul tema "Culture e società nell'identità europea:interazioni con l'Italia". Nel momento in cui il Ciclo di Lezioni si tenne era in elaborazione il Trattato costituzionale europeo ed era in corso l'allargamento dell'Unione europea da dieci a venticinque paesi membri. Si trattava di un momento di grande entusiasmo ma anche di grande tensione perché i due passaggi impegnavano l'Unione Europea e i Popoli d'Europa in una molteplicità di valenze. Le lezioni al "Lombardo" avevano lo scopo di contribuire a disegnare uno scenario che rivelasse insieme l'identità e la multivalenza che caratterizzano la prospettiva europea. Ciò conferisce grande attualità al volume, anche se lo stesso esce dopo che il trattato costituzionale si è arenato contro i referendum Francese e Olandese. Forse le ragioni di questo inciampo costituzionale stanno nel non aver chiarito bene che l'Europa è una entità complessa dove la politica e l'economia devono radicarsi anche nella storia e nella cultura, nell'arte e nella letteratura, nella filosofia e nella religione, nella scienza e nella musica.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Libraccio.it, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.libraccio.it per eventuali novità e aggiornamenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it