L'ultima profezia di Frate Francesco di Paola

Francesco Cirillo
Pronto per la spedizione in 3 giorni lavorativi
nuovo € 14,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Città del Sole Edizioni
Collana: Il pensiero religioso
Codice EAN: 9788882383619
Anno edizione: 2023
Anno pubblicazione: 2023
Dati: 144 p., brossura
ty=I s=1 rel=1,1
op=N s=1 q=1(0+1-0) g=3

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

I fatti che vengono narrati in questo romanzo storico sono realmente accaduti, così come sono vere le azioni e i nomi di chi li ha compiuti. Francesco, il giovane contadino protagonista della storia, nel suo viaggiare alla ricerca di Frate Francesco, storicamente compie dei salti temporali. La sua storia e il suo cammino attraversano ben sei secoli. Quello che mi interessa evidenziare è la figura di Francesco di Paola, fatto santo da Papa Leone X il 1° maggio del 1519 a soli dodici anni dalla sua morte. Era stato proprio Frate Francesco a predire, quando Leone X era bambino, che sarebbe diventato Papa. Quella di Frate Francesco di Paola è una figura poco studiata e apprezzata dal punto di vista umano, una figura resa debole dalla storiografia ufficiale, che lo raffigura sempre con gli occhi dolci rivolti al cielo, misericordioso, umile. Frate Francesco era tutt'altro. Era zirruso, irascibile e soprattutto aveva un grande senso della giustizia sociale. Non era un rivoluzionario, accettava le gerarchie e le rispettava, ma era ostinato a contrastare le ingiustizie. Rispettoso delle gerarchie accettò supinamente l'esilio che gli venne imposto dal Papa e dal Re, e sicuramente sarebbe finito bruciato su qualche rogo se fosse rimasto in Calabria. La figura del frate incarna pienamente il carattere dei calabresi. La storia del giovane contadino Francesco di Bombicino, mi è servita come portante narrativo per attraversare fatti storici terribili avvenuti nella Calabria del medioevo. San Francesco di Paola non ha nulla a che vedere con questi episodi storici, avvenuti anni prima o anni dopo la sua vita vissuta in Calabria, ma le sue lettere e i suoi intendimenti sono veritieri e comprovati e rispecchiano pienamente i tempi.