Gli dei dell'antico Egitto

Erik Hornung
Attualmente non disponibile
nuovo € 24,00
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Traduttore: D. Scaiola
Editore: Salerno Editrice
Collana: Profili
Codice EAN: 9788884021069
Anno edizione: 1992
Anno pubblicazione: 1992
Dati: 288 p., ill., rilegato
ty=I s=1 rel=0,5000001
op=N s=U q=0(0+0-0) g=0
op=U s=U q=0(0+0-0) g=0 camp=12

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Affascinante e per diversi tratti ancora misteriosa, la civiltà egiziana propone all’uomo occidentale l’enigma di una religione in apparenza incomprensibile, o addirittura “inaccettabile”, un pantheon multiforme e sfuggente popolato da figure arcane e mostruose, umane e animali al contempo (basti pensare a uno degli dei egizi certo più noti, il dio sciacallo Anubis, dal corpo umano e dalla testa canina). In realtà, come dimostra in questo affascinante volume Erik Hornung, il vero problema risiede non tanto, o non solo, nelle figure in quanto tali e nei geroglifici che le accompagnano, ma nella mentalità con cui ad esse si sono sempre avvicinati gli studiosi, una mentalità tenacemente occidentale portata ad applicare una logica del tutto estranea a quella egiziana antica. Hornung ha quindi deciso di affrontare nuovamente l’intera questione, cercando di spogliarsi per quanto possibile del proprio modo di pensare e di rinunciare a ogni pregiudizio culturale. In questo modo, e grazie al vaglio attento di ogni dato linguistico, letterario, iconografico, archeologico, geografico a sua disposizione, egli è riuscito ad approfondire più di chiunque altro in precedenza una materia tanto complessa, rischiarando zone da sempre in ombra e recando così un contributo decisivo alla comprensione della religione degli antichi Egizi. Il volume, che può già definirsi un «classico» del suo genere, ha ottenuto all’estero uno straordinario successo di critica e di pubblico, con numerose edizioni e ristampe in Germania, Gran Bretagna, Francia e Polonia. La presente edizione italiana è introdotta da una Presentazione del celebre egittologo belga Christian Sturtewagen, ed è corredata da sedici tavole fuori testo, a colori e in bianco/ nero, oltreché da numerose illustrazioni nel testo.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Libraccio.it, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.libraccio.it per eventuali novità e aggiornamenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@libraccio.it