La scimmia, l'uomo e il superuomo. Nietzsche: evoluzioni e involuzioni

Giacomo Scarpelli
Attualmente non disponibile
nuovo € 12,00
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Mimesis
Collana: Filosofie analitiche. Metafisica
Codice EAN: 9788884837196
Anno edizione: 2008
Anno pubblicazione: 2008
Dati: 114 p.
ty=I s=1 rel=0,5
op=N s=U q=0(0+0-0) g=0
op=U s=U q=0(0+0-0) g=0 camp=12

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

L’insieme degli studi su Nietzsche, dopo aver raggiunto le dimensioni di una grande, sfavillante cometa, rischia oggi di condensarsi in un astro immobile. Questo volume va oltre il dibattito sul pensiero di Nietzsche e, con spirito e strumenti nuovi, cerca di individuare quelli che furono del filosofo gli aspetti dialettici, talvolta suggestivamente contraddittori. Viene indagato cosa spinse coloro che, per accettazione entusiastica, elusero l’analisi del seducente irrazionalismo di Nietzsche e finirono per toglierle una paradossale logica. La passione celebrativa di un tempo viene anatomizzata quanto lo stesso pensiero di Nietzsche. È possibile chiarire le motivazioni di chi nel Sessantotto mise Nitezsche a braccetto di Marx e di Siddharta? E ancora, come accadde che l’opera di Nietzsche fosse posta in relazione con l’evoluzionismo darwiniano e così il nostro progenitore scimmiesco rischiosamente accostato al Superuomo e al suo vate Zarathustra? A proposito di quest’ultimo, Giacomo Scarpelli conduce il lettore ad inaspettate scoperte che riguardano il profondo della psiche di Nietzsche, del quale viene anche rivelato l’inconsapevole processo identificativo con un certo personaggio platonico. Altri squarci sono aperti sull’esplorazione nicciana della tragedia e dell’evo selvaggio greci, e poi sulla strumentalizzazione del pensiero del filosofo che nel fece il nazismo. La scimmia, l’uomo e il Superuomo propone un Nietzsche privo di veli agiografi ci e quindi più limpidamente complesso.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Libraccio.it, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.libraccio.it per eventuali novità e aggiornamenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@libraccio.it