Alla ricerca delle nuove frontiere

Pronto per la spedizione in 5 giorni lavorativi
nuovo € 18,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Plus
Collana: Didattica e ricerca
Codice EAN: 9788884924537
Anno edizione: 2007
Anno pubblicazione: 2007
Dati: 272 p., brossura
ty=I s=1 rel=1,1
op=N s=1 q=1(0+1-0) g=5

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

La realtà aziendale, nelle sue multiformi sfaccettature possiede in sé il germe del nuovo, ma spesso la percezione di questo è limitata dalla "finestra" del ricercatore, da un ordine mentale predefinito ed accolto a priori che è espressione di un complesso di teorie o convinzioni codificate nel campo di studi. In qualsiasi terreno di ricerca si devono combinare insieme tradizione ed innovazione: la percezione di fatti o aspetti nuovi deve essere favorita da esperienze, convinzioni o teorie pregresse, ma non vincolata da queste. L'indagine scientifica rivolta al mondo delle aziende può essere schematizzata in un processo iterativo in continua evoluzione, in cui emergono i nuclei della ricerca per obiettivi e della ricerca per processi, che non potrà mai condurre a risultati definitivi. Ebbene, la forma mentis epistemologica e metodologica, inducendo a riflettere sulla conoscibilità del mondo contemporaneo e sulle tecniche disponibili per accostarsi ad esso, contribuisce a percepire gli schemi mentali non più adeguati e ad evidenziare i terreni di cambiamento dove, senza un'analisi consapevole e aperta al confronto si rischierebbe di dare della realtà empirica una rappresentazione semplificante, strumentale, astratta o semplicemente inattuale. I saggi raccolti nel volume coniugano la prospettiva di analisi ispirata alla metodologia della ricerca scientifica con alcune delle teorie e concezioni che in epoca recente hanno rappresentato dei punti di volta.