La scuola moderna dell'esoterismo cristiano

Jean Vaquié
Pronto per la spedizione in 1 giorno lavorativo
nuovo € 24,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Effedieffe
Codice EAN: 9788885742819
Anno edizione: 2024
Anno pubblicazione: 2024
Dati: 324 p.
ty=I s=1 rel=1,1
op=N s=1 q=1(1+0-0) g=1

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Cos'è l'Esoterismo? E cos'è l'Occultismo? E qual è la differenza tra i due? Cos'è la dottrina dell'Esoterismo cristiano e perché questa scuola rappresenta una strategia di iniziazione e infiltrazione della Chiesa al fine di deviarla e di farla passare dall'attuale pluralismo ecumenico alla definitiva religione sincretica che sarà la gnosi universale? È quanto si propone di spiegare Jean Vaquié, in questo libro tradotto oggi per la prima volta in italiano da Effedieffe. Lo scopo di questa opera fondamentale è di mostrare l'incompatibilità delle tesi degli esoteristi cristiani con l'ortodossia romana, e perché il desiderio di potenziare la teologia mistica rispetto alla teologia dogmatica è una caratteristica che si ritrova in tutti i rappresentanti della scuola dell'esoterismo. Questa analisi risulta fondamentale poiché, come dimostrerà Vaquié, l'esoterismo, insieme alla massoneria spiritualista, che ha una lunga esperienza di penetrazione della Chiesa (tecnica preferita: complicare il dogma e relativizzarlo per farlo a pezzi), si è infiltrato anche tra le frange integraliste e tradizionaliste, e in maniera organizzata lavora sotterraneamente all'unificazione delle due correnti. Per portare alla luce l'Esoterismo cristiano questi nemici vogliono rimanere nella chiesa e si dichiareranno eminentemente rispettosi dei suoi dogmi. Solo, scaveranno la dottrina cattolica per scoprirvi l'esoterismo latente che si nasconde nelle sue profondità, come si nasconderebbe nelle profondità di tutte le religioni. Quest'opera di Jean Vaquié è pertanto fondamentale perché studia la sovversione all'interno della Cattolicesimo in maniera eccellente e perspicace.