Berretti Erasmus. Peregrinazioni di un ex studente nel Nord Europa

Giovanni Agnoloni
Pronto per la spedizione in 1 giorno lavorativo
nuovo € 15,90
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Fusta
Collana: Diari di viaggio
Codice EAN: 9788885802605
Anno edizione: 2020
Anno pubblicazione: 2020
Dati: 192 p., rilegato
ty=I s=1 rel=1,1
op=N s=1 q=5(1+4-0) g=1

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

«Da quando ero tornato dal mio ciclo di soggiorni "Erasmus" nel Nord Europa – come mi piaceva chiamarli, anche quando ormai non avevano più a che fare con il noto Programma di scambio tra università europee –, mi succedeva spesso. Anche mentre ero a casa, la mia mente non si fermava mai. Vedevo cose, senza preavviso. Mi arrivavano flash animati, nei momenti più strani. Provenivano da luoghi lontani, e non potevo fare a meno di accoglierli.»

RECENSIONI

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
5 di 5 Totale 1
5
1
4
0
3
0
2
0
1
0
Maria Cristina, 26 settembre 2022
In Berretti Erasmus l’esplorazione dei luoghi è solo il punto di partenza di un viaggio destinato a trasformarsi in un percorso dal valore esperienziale ed esistenziale. Sulle orme delle vicende narrate si apprende come dall’extra, a mano a mano, ci si appropinqua al proprio intus, la dimora prescelta di una vocazione e di un sentire maturato attraverso incontri, scambi, tentativi, valutazioni, rivalutazioni e infine le prove, tanto espressione della volontà personale, quanto del destino o di un’ineluttabile fatalità. Con Berretti si viaggia, si sorride, si riflette, si coglie persino il fascino dei paradossi, ma, soprattutto, ci si allena ad osservarla questa vita che, con le sue trame e i suoi orditi, si realizza in un disegno i cui tratti sono solo la verniciatura al di sotto della quale albergano significati più profondi e destinati a non restare inascoltati.