Civetta per le vie del passato

Giovanni Angelini
Attualmente non disponibile
nuovo € 50,00
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Fondazione Giovanni Angelini
Codice EAN: 9788886106306
Anno edizione: 2009
Anno pubblicazione: 2009
Dati: 421 p.
ty=I s=1 rel=0,5
op=N s=U q=0(0+0-0) g=0

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Il volume raccoglie la storia del Monte Civetta colta sotto diversi aspetti, seguendo la storia dal punto di vista alpinistico, a partire dalle frequentazioni più antiche della montagna risalenti ad epoca romana e testimoniate dalle antiche iscrizioni, ai pionieri che a caccia di camosci hanno per primi salito le vie impervie, per poi passare alle imprese di più noti esploratori, spesso di origine straniera, che durante il XIX secolo venivano accompagnati sulle cime delle Dolomiti dalle guide locali, per chiudersi con gli alpinisti dell'inizio del secolo scorso. Viene riportata inoltre la descrizione che della Civetta e del territorio circostante hanno fatto naturalisti, topografi, artisti e visitatori, per lo più stranieri, che hanno lasciato nel tempo la loro testimonianza scritta e di rappresentazione topografica e artistica. A questo aspetto l'autore lega, con la consueta attenzione, l'illustrazione della vita dei paesi sparsi lungo le pendici del Civetta, nel versante zoldano, in relazione anche col confinante Cadore e in quello agordino, con le storie di pascoli, boschi, regole e confini e seguendo questo filo si ferma a cercare il significato del toponimo Civetta (Zuita, Zuitón) e degli oronimi legati all'uso durante i secoli di questo monte, supportato dalla consultazione della documentazione storico-archivistica locale.