Alleviare il dolore e la sofferenza. Pratiche meditative, autoterapia e neuroscienze

Jacques Vigne
Pronto per la spedizione in 5 giorni lavorativi
nuovo € 27,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: MC Editrice
Collana: Esse
Codice EAN: 9788888432601
Anno edizione: 2024
Anno pubblicazione: 2024
Dati: 288 p., brossura
ty=I s=1 rel=1,1
op=N s=1 q=13(0+13-0) g=5

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

"Il dolore può essere considerato un richiamo: è una tigre che si impara a cavalcare" La sofferenza viene generalmente vissuta con un senso di frustrazione, come se impedisse ogni possibilità di benessere. Eppure, quando prendiamo il coraggio di andare al cuore di questo male che tanto ci spaventa, possiamo ritrovare stabilità e serenità. "Rivoltare" il dolore, superare la sofferenza e trasformarla in opportunità: è quanto l'autore, medico psichiatra, propone in questo libro attraverso un percorso articolato, originale e di pratiche concrete, in continuo collegamento con la ricerca scientifica e le neuroscienze. Il dolore è un fenomeno complesso che non può essere affrontato con un solo farmaco o una sola terapia medica specialistica. La ricerca dell'eliminazione totale del dolore mediante i farmaci si dimostra una soluzione poco efficace, costosa e piena di effetti collaterali. E se gli antidolorifici sono tra i farmaci più consumati in Occidente, l'assuefazione a questi prodotti rappresenta oggi un grave problema di salute pubblica. Nel libro vengono esaminate diverse terapie, compresa l'ipnosi, e i loro benefici; si parla inoltre del recente incontro tra scienza e sciamanesimo, riportando gli studi più significativi. Ampio spazio è dedicato alla descrizione di collaudate pratiche di meditazione in grado di alleviare il dolore e quindi di limitare l'uso di antidolorifici. Come hanno affrontato il tema del dolore e della sofferenza le grandi tradizioni spirituali? Una parte del libro è dedicata all'analisi di alcuni importanti testi sacri di induismo, buddhismo e cristianesimo come fonti di ispirazione e di insegnamento, valutando, anche attraverso le ricerche più attuali, la capacità di sollievo dei rimedi proposti. In generale, l'autore ci mostra come la pratica meditativa, ampliando la portata della nostra azione interiore in molti modi, si riveli la via per la completa liberazione dalla sofferenza. Jacques Vigne, psichiatra francese, vive da trent'anni in India per buona parte del tempo. È autore di importanti saggi che stabiliscono un ponte tra la scienza occidentale e la filosofia orientale.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Libraccio.it, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.libraccio.it per eventuali novità e aggiornamenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it