La terza faccia della moneta. Le dinamiche che guidano la nostra relazione con il denaro

Massimo Bustreo
Pronto per la spedizione in 1 giorno lavorativo
nuovo € 32,00
Spedizione gratuita in Italia
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Franco Angeli
Collana: Semi. Per coltivare le conoscenze
Codice EAN: 9788891762689
Anno edizione: 2018
Anno pubblicazione: 2018
Dati: 296 p., brossura
ty=I s=1 rel=1,100001
op=N s=1 q=57(2+55-0) g=1
op=U s=U q=0(0+0-0) g=0
Disponibile anche in eBook a € 21,99

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Scritto con uno stile accessibile e divulgativo, il volume vuole stimolare il lettore attraverso giochi, provocazioni ed esercizi, per imparare… a sbagliare meglio!

Il nostro modo di rapportarci con la realtà e con il denaro, strumento e simbolo delle nostre relazioni prima ancora che mezzo economico e di pagamento, non passa sempre lungo il sentiero più razionale, bensì da processi incoerenti. E molte volte ingannevoli o fallaci. Il modo in cui guadagniamo e spendiamo i nostri soldi conta per noi molto più di quanti ne abbiamo. E conta ancor di più la fiducia nelle persone con cui siamo in relazione. Vorremmo essere consumatori sempre più critici, ma ci scopriamo in costante crisi e, per soddisfare i desideri più immediati, sacrifichiamo spesso la scelta ideale e scegliamo ciò che ci sembra più simile al meglio, guidati dal sentimento del momento, immersi nelle nostre emozioni, sotto l’influenza dell’interazione con gli altri e sulla base di conoscenze parziali. I soldi non sono tutti uguali: esistono molte forme di denaro e molti usi dai significati sociali differenti. Saperli distinguere può esser un buon punto di partenza per essere consumatori migliori. Questo è l’obiettivo principale del volume che, a partire dai temi più significativi della psicologia del denaro, della fiducia e dei processi decisionali irrazionali, si rivolge a tutti coloro che vogliano conoscere i meccanismi che guidano le relazioni interpersonali mediate dal denaro.