Integrazioni verticali di successo e riorganizzazione dei network relazionali. Il caso del gruppo Solvay

Stefano ValdemarinMaria Giuseppina Lucia
Pronto per la spedizione in 5 giorni lavorativi
nuovo € 16,50
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Franco Angeli
Collana: Innovation Creativity Setting. InCreaSe
Codice EAN: 9788891769299
Anno edizione: 2018
Anno pubblicazione: 2018
Dati: 128 p., brossura
ty=I s=1 rel=1,1
op=N s=1 q=50(0+50-0) g=5
Disponibile anche in eBook a € 12,99

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

In uno scenario globale dinamico e in continuo cambiamento il successo delle imprese multinazionali dipende dalla capacità che esse hanno di adattarsi all'ambiente circostante, elaborare nuove strategie organizzative e creare opportunità di crescita. In tal senso il volume si concentra su un caso di successo: quello del gruppo Solvay. Attraverso la fusione interna di due global business unit, Engineering Plastics e Polyamide & Intermediates, Solvay ha realizzato un'integrazione verticale, diventando uno dei leader mondiali nel settore della plastica. La chiave del successo di questa riorganizzazione è il network, ossia l'insieme di relazioni che l'impresa intrattiene con gli attori dell'economia globale e, allo stesso tempo, la qualità dei legami fra le équipe che lavorano insieme all'interno dell'azienda. L'analisi proposta approfondisce la riorganizzazione del network interno, strumento che può consentire alle imprese multinazionali di consolidare le relazioni con le reti esterne, conciliando così le performance finanziarie con un ambiente lavorativo collaborativo e dinamico. Realizzato seguendo i principi della ricerca-azione, lo studio qualitativo presentato nel volume ha permesso non solo di partecipare e osservare l'evoluzione della nuova global business unit del gruppo Solvay, ma anche di costruire uno strumento utile per i manager che si trovano a gestire i mutamenti strutturali della loro impresa.