Contributo allo studio del principio di «promozione» della concorrenza nel diritto amministrativo

Biagio Spampinato
Pronto per la spedizione in 5 giorni lavorativi
nuovo € 14,00 € 13,30
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Giappichelli
Collana: Nuovi problemi di amministrazione pubblica
Codice EAN: 9788892108981
Anno edizione: 2018
Anno pubblicazione: 2018
Dati: XII-116 p., brossura
ty=I s=1 rel=1,1
op=N s=1 q=115(0+115-0) g=5

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

La monografia scientifica, intitolata "Contributo allo studio del principio di 'promozione' della concorrenza nel diritto amministrativo", si sofferma sul principio di concorrenza nella sua dimensione relativa alla "promozione" della concorrenza, sullo sfondo di un contesto culturale attuale dominato dal neoliberismo. Dopo aver esaminato, brevemente, qualche settore economico in cui la "promozione" della concorrenza si è realizzata con l'incisivo apporto della giurisprudenza, il volume ricostruisce in termini più generali il contributo alla "promozione" della concorrenza fornito dalla giurisprudenza eurounitaria, costituzionale ed amministrativa, evidenziandone, tra l'altro, il diverso modus decidendi pur in presenza di questioni strutturalmente identiche. Infine, nel volume si profila una prospettiva in cui l'enucleato principio di "promozione" della concorrenza sia destinato a condizionare la legislazione amministrativa delle attività economiche e se ne traggono alcune possibili implicazioni. Il volume "Contributo allo studio del principio di "promozione" della concorrenza" si rivolge, dunque, a chiunque sia interessato a cogliere i rapporti tra l'esigenza di "promuovere" un assetto di mercato concorrenziale e i contrapposti interessi cui la disciplina amministrativa delle attività economiche tende a dare copertura.