The business model of organic companies

Elisa Truant
Pronto per la spedizione in 5 giorni lavorativi
nuovo € 22,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Giappichelli
Collana: Business administration and accounting studies
Codice EAN: 9788892120204
Anno edizione: 2019
Anno pubblicazione: 2019
Dati: 176 p., brossura
ty=I s=1 rel=1,1
op=N s=1 q=10(0+10-0) g=5

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Opera distribuita con Licenza Creative Commons. Attribuzione - non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale The book titled "The Business Model of organic companies: sustainability approaches through districts" focuses on business models of organic companies operating within districts. Organic farming is experiencing a period of rapid growth: the organic agri-food market in the EU has developed significantly in recent years. Moreover, organic farming has also been recognised for its potential to contribute to environmental protection, rural development and animal welfare. Despite the relevance of the organic sector, there is a lack of detailed studies that focus on organic enterprises and, more specifically, on the key drivers at the basis of their business models that enhance the sustainable value creation process. The business model features and the consequent sustainable economic, social and environmental development of organic companies and of the local territories in which they operate can also be influenced by the presence of organic districts (or organic regions).Also in this case, little is known about such districts and their possible effects and benefits. Based on these premises, the research aims to increase the understanding and knowledge of company business model in the organic sector, both from a theoretical and empirical viewpoint, with a specific focus on sustainability. First, the phenomenon of organic companies and organic districts has been explored, both in Italy and abroad, focusing on the history, regulations and on the state-of-the-art in order to increase knowledge on such topics. Then, an accurate analysis of the existing literature was carried out to identify the defining elements of organic companies business model. Finally, an empirical analysis was carried out to investigate the business model features of a sample of Italian organic companies belonging to organic districts and to understand how organic districts influence the sustainable value creation of companies operating on their territory.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Libraccio.it, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.libraccio.it per eventuali novità e aggiornamenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it