La pensée politique de la Rome républicaine et les traités de philosophie politique de Cicéron

Jean-Louis Ferrary
Pronto per la spedizione in 1 giorno lavorativo
nuovo € 35,00
Spedizione gratuita in Italia
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Aragno
Collana: Biblioteca Aragno
Codice EAN: 9788893802161
Anno edizione: 2022
Anno pubblicazione: 2022
Dati: 456 p., brossura
ty=I s=1 rel=1,1
op=N s=1 q=3(1+2-0) g=1

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Dopo due volumi miscellanei (Recherches sur les lois comitiales et sur le droit public romain, Pavia, 2012 e Rome et le monde grec. Choix d'écrits, Paris 2017), Jean-Louis Ferrary aveva deciso di riunire dieci studi editi tra il 1974 e il 2012, rivisti e aggiornati, concernenti il pensiero politico e filosofico di Cicerone, soprattutto nel De re publica e nel De legibus, e il suo rapporto con Platone. A questi aveva deciso di aggiungere un undicesimo contributo sulle Antiquitates Romanae di Paolo Manuzio, considerate in rapporto con le opere di Gaspare Contarini, Niccolò Machiavelli e Carlo Sigonio. «Les érudits que j'ai étudiés dans cette communication», afferma nell'Avant-propos, «sont donc à l'origine d'une longue réflexion sur la pensée politique de la Rome républicaine, et de Cicéron en particulier». Jean-Louis Ferrary aveva curato una quasi definitiva revisione dei saggi che qui si presentano tenendo conto anche degli appunti recuperati nel settembre 2020 e delle indicazioni che lo studioso aveva comunicato durante la fase di allestimento dell'opera, a partire dal 2017.