Pagine bianche. Memorie, sogni, bugie

Jole Buonfiglio
Attualmente non disponibile
nuovo € 12,00
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Massa
Collana: Frammenti di parole
Codice EAN: 9788895827339
Anno edizione: 2011
Anno pubblicazione: 2011
Dati: 320 p., brossura
ty=I s=1 rel=0,5
op=N s=U q=0(0+0-0) g=0 camp=3389

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Come ogni romanzo "Pagine bianche" di Jole Buonfiglio si presta a più chiavi di lettura che dipendono dalla sensibilità e dal vissuto di colui che si immerge nell'atmosfera che l'autrice riesce a creare. L'incipit "Sono sospesa sul picco alto della Montagna Sacra..." ci suggerisce che, dopo una personale ricerca spirituale, la scrittrice raggiunge la parte della terra più vicina al cielo e visualizzando su uno schermo mentale il suo passato, comprende che l'anima "non nasce e non muore mai, ma che è eterna ed indistruttibile". Così inizia un viaggio di esplorazione senza alcun limite temporale, di avanti ed indietro tra avvenimenti e figure che hanno avuto posto nel suo vivere e da cui ha imparato a conoscere un pezzo di sé. L'autrice spesso descrive strade che indicano percorsi di vita, dove incontra persone che non fanno più parte del suo presente, ma vivono dentro il suo mondo affettivo. I sogni narrati, come i déjà-vu, rivelano messaggi che la scrittrice tenta di decodificare; e l'ombra, che rappresenta la parte non domata di ciascuno di noi, compare ogni tanto per risvegliare le sue energie positive ed aiutarla a combattere le disarmonie interiori. La solitudine è un fil rouge che attraversa tutte le pagine di questo romanzo, ma esso rappresenta soprattutto una sfida a superararla, trascendendola con l'amore.