La questione armena 1908-1925. Vol. 4: Documenti dell'archivio segreto vaticano (ASV).

Georges-Henri Ruyssen
Attualmente non disponibile
nuovo € 39,00
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Valore Italiano
Codice EAN: 9788897789536
Anno edizione: 2015
Anno pubblicazione: 2015
Dati: 631 p., rilegato
ty=I s=1 rel=0,5000001
op=N s=U q=0(0+0-0) g=10

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Il quarto volume della serie "La questione armena" continua il percorso di documentazione relativa al periodo 1908-1925. L'opera raccoglie i documenti conservati nell'Archivio Segreto Vaticano (ASV) e nell'Archivio Storico della Segreteria di Stato, Sezione per i Rapporti con gli Stati (SS.RR.SS.). I documenti riprodotti si concentrano su quattro temi: i massacri di Adana nell'aprile 1909; il genocidio del 1915 con il primo autografo pontificio al Sultano del 10 novembre 1915 volto ad arrestare i massacri; lo sforzo della Santa Sede per proteggere i cristiani di vari riti, soprattutto in Siria e nel Libano, minacciati dal massacro o dalla carestia e infine la famosa nota di pace di Benedetto XV del 1° agosto 1917 che propone un'Armenia indipendente e il secondo autografo pontificio al Sultano del 12 marzo 1918 volto a scongiurare nuovi massacri di Armeni nel Caucaso rioccupato dai Turchi dopo il ritiro delle truppe russe. Altri documenti illustrano i soccorsi inviati dalla Santa Sede per sostenere varie opere di carità, senza limitarsi ai soli Armeni. Il volume è una riproduzione fedele e cronologica dei documenti in gran parte rimasti inediti.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Libraccio.it, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.libraccio.it per eventuali novità e aggiornamenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@libraccio.it