La fine del mondo. I segni dell'apocalisse

Fabrizio Manticelli
Pronto per la spedizione in 1 giorno lavorativo
nuovo € 14,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Kiwi
Collana: Talia
Codice EAN: 9788898323418
Anno edizione: 2025
Anno pubblicazione: 2025
Dati: 154 p., ill., brossura
ty=I s=1 rel=1,1
op=N s=1 q=25(2+23-0) g=1

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Una delle paure che da sempre ha accompagnato l’uomo è quella della fine del mondo, con tutta una serie di catastrofi possibili, descritte nel corso dei millenni dalle mitologie e religioni che hanno accompagnato le civiltà. A questa ancestrale credenza si unisce il timore del giudizio finale, e un’eventuale prospettiva di sopravvivenza esiste solo in una nuova dimensione spirituale, oppure in una vera e propria resurrezione del mondo materiale. In questo studio si prendono in esame i diversi aspetti delle possibili apocalissi, con i fenomeni naturali che la accompagnano, e le profezie che si sono susseguite nel corso dei secoli, dalle tradizioni legate al mito del diluvio universale, sostanzialmente presente in tutte le religioni, per arrivare al millenarismo cristiano. Tra le diverse tipologie di castighi divini si presentano il classico esempio di Sodoma e Gomorra, la letteratura apocalittica, la tradizione degli oracoli dell’antica Grecia e quelli che sono considerati segni premonitori, come l’apparizione di comete o inquietanti fenomeni celesti. Naturalmente non poteva mancare la misteriosa Atlantide citata da Platone, patria di un popolo evoluto che non riuscì a sostenere il livello di civiltà raggiunto. Una situazione incredibilmente simile a quella del mondo attuale….

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Libraccio.it, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.libraccio.it per eventuali novità e aggiornamenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it