La tutela delle vittime di reato in Lombardia

Pronto per la spedizione in 5 giorni lavorativi
nuovo € 33,00
Spedizione gratuita in Italia
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Giappichelli
Codice EAN: 9791221104523
Anno edizione: 2024
Anno pubblicazione: 2024
Dati: 240 p., brossura
ty=I s=1 rel=1,1
op=N s=1 q=71(0+71-0) g=5

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Il volume raccoglie e illustra i frutti di un proficuo percorso di collaborazione e di ricerca in materia di tutela delle vittime di reato, avviato nel 2020 e concluso nei primi mesi del 2022, tra PoliS-Lombardia e il Centro Studi sulla Giustizia Riparativa e la Mediazione (CeSGReM) dell’Università degli Studi dell’Insubria. L’opera fotografa le molteplici realtà operanti nell’ambito del supporto alle vittime di reato in Lombardia attraverso un’indagine empirica i cui risultati sono organizzati per provincia. Costituisce, in tal modo, l’indispensabile piattaforma conoscitiva per comprendere il livello effettivo di tutela delle vittime e valutare quanto lavoro è, invece, ancora da fare. Le riflessioni che accompagnano la mappatura dei servizi a tutela delle vittime pongono interrogativi cruciali: ci sono strutture e fondi sufficienti per tutte le vittime di reato? Ci sono vittime che restano indietro? Quali indicazioni si possono dare per migliorare il livello di tutela? Trovano collocazione in appendice al volume le Linee guida per l’autorità Garante delle vittime di reato di Regione Lombardia, volte a implementare e migliorare le strategie di protezione e supporto alle vittime, anche alla luce delle indicazioni della recente Raccomandazione del Consiglio d’Europa CM/Rec(2023)2 in materia. Un saggio agile, utile a livello pratico per tutti coloro che operano nel campo della tutela delle vittime e ai Garanti istituiti e da istituire nelle altre regioni italiane, capace altresì di informare e sensibilizzare operatori del sociale, studiosi e cittadini.