Armando Diaz. Il generale e il Cavone

Associazione Amici del Cavone
Pronto per la spedizione in 10 giorni lavorativi
nuovo € 8,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Youcanprint
Codice EAN: 9791221420968
Anno edizione: 2022
Anno pubblicazione: 2022
Dati: 54 p.
ty=I s=1 rel=1,1
op=N s=1 q=1000(0+1000-0) g=7

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

L'imminente apposizione di una lapide commemorativa sul palazzo del Cavone, (attuale via F.S. Correra, Napoli) dove è nato e vissuto il generale Armando Diaz "che portò l'Italia alla Vittoria nella Prima guerra mondiale", è stata l'occasione per la nascita dell'Associazione Amici del Cavone, finalizzata alla riscoperta di una strada, anzi di un quartiere, che, nonostante le sue davvero sorprendenti particolarità, è pressoché sconosciuto, non solo ai turisti, ma, addirittura, a moltissimi napoletani. Il Cavone. "Case incastrate nelle viscere della roccia, incollate l'una all'altra come in un presepe vivente, che raccontano storie di un'altra Napoli, simile a una città capovolta, labirintica e misteriosa con i suoi torrenti di pietra che scivolano verso il mare. Canyon metropolitano e antico letto del mitico Sebeto, il fiume caro agli Dei e ai Poeti." Il Cavone. "Più che una strada, vertiginose ferite aperte nel tufo. Un solco irregolare e profondo, di quelli che solo il tempo scolpisce resistendogli e non cedendogli mai. Antenne, panni stesi, cave di tufo, gradoni, misteriosi passaggi, rampe, portali in piperno, antichi fondaci, chiese, palazzi, edicole votive, umanità brulicante in un percorso curvilineo di appena 550 metri." Il Cavone. Celebrato nel film "Into o Paradiso" per la stupefacente coesistenza di gente di tutti i tipi, inclusi migliaia e migliaia di srilankesi.Un libro, ricco di curiosità e immagini, sull'angolo più nascosto di una Napoli nobilissima e lazzara, pagana e sacra, solare e occulta... che non si finisce mai di scoprire.