Il soldato che dipingeva la pace, Italia 1944-1945-The soldier who painted peace, Italy 1944-1945. Catalogo della mostra (Montemurlo, 23 aprile 2022-8 maggio 2022). Ediz. illustrata

Giuseppe AucelloBruno BassettiDaniele Guglielmi
Pronto per la spedizione in 1 giorno lavorativo
nuovo € 32,00
Spedizione gratuita in Italia
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Youcanprint
Codice EAN: 9791221484076
Anno edizione: 2023
Anno pubblicazione: 2023
Dati: 224 p., ill.
ty=I s=1 rel=1,1
op=N s=1 q=1002(1+1001-0) g=1

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

La campagna d'Italia del 1943-1945 ha visto la partecipazione di una coalizione Alleata composta da numerose nazioni. Tra queste ci fu l'Unione Sudafricana, che inviò un'unità corazzata appositamente creata, la 6th South African Armoured Division. Un militare di quel Paese appassionato di pittura prima dello scoppio del conflitto, James Donald Orr, prese parte dall'Aprile del 1944 alla campagna di liberazione dell'Italia approfittando di ogni sosta dai combattimenti per dipingere i luoghi e le persone che incontrava. La collezione dei dipinti, riscoperta dal Museo Storico della Linea Gotica di Montemurlo (PO), permette di ripercorrere le vicende del periodo e di rendersi conto di come un soldato venuto da così lontano e abituato a ben altri paesaggi e modi di vivere si fosse ben ambientato, riuscendo ad affrontare le brutture della guerra fino al suo ritorno in patria. L'opera contiene la storia della 6th South African Armoured Division, molte immagini e il diario di Orr, corredato da buona parte dei suoi acquerelli con accanto le fotografie scattate nell'epoca attuale agli stessi luoghi, oltre ad alcune appendici documentarie. Molte delle immagini presentate nel libro vengono rese pubbliche per la prima volta.