Un'altra vita in Provenza

Silvia C. Turrin
Pronto per la spedizione in 10 giorni lavorativi
nuovo € 18,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Youcanprint
Codice EAN: 9791224017301
Anno edizione: 2025
Anno pubblicazione: 2025
Dati: 306 p., brossura
ty=I s=1 rel=1,1
op=N s=1 q=1004(0+1004-0) g=7

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Paesaggi, profumi, colori, tradizioni, simbiosi con la Natura sono tra gli elementi centrali che scandiscono le storie narrate in "Un'altra vita in Provenza". Storie di donne e di uomini che hanno saputo e voluto ricostruirsi l'esistenza, andando oltre le frontiere e approdando nel Midi francese. Il lettore viene accompagnato dall'autrice lungo un percorso coinvolgente, che trasforma la crisi in armonia, le ombre in luce, l'instabilità in pura gioia. Un mosaico di vicende che vanno dal Cile alla Spagna, dall'India all'Italia, e che approdano in terra provenzale dove avviene finalmente la catarsi. È un racconto ispirato, i cui personaggi sono accomunati dall'amore per la Madre Terra, per la Giustizia e per la Solidarietà. Gli avvenimenti si dipanano in un periodo dominato da incertezze economiche, scandite dallo slogan "flessibilità". La protagonista, Sofia, sente di camminare, come una funambola, su un filo sospeso. La morte di nonna Josephine ha accentuato la sua insicurezza. Tutto le appare impermanente. In un quadro instabile, Sofia riceve una lettera che le cambierà la vita. A firmarla, Odette, vecchia amica di Josephine, che le chiede di raggiungerla in Provenza. In piena crisi esistenziale, Sofia decide di accettare l'invito, per poter finalmente ammirare di persona i luoghi che sua nonna le aveva fatto conoscere attraverso ricette provenzali e libri d'arte dedicati a Van Gogh, Cézanne e Signac. Tra campi di ulivi, vigneti, erbe aromatiche e varietà di frutta antica, Sofia impara a lavorare a contatto con la terra, grazie all'aiuto dell'ottuagenaria Odette e dei tanti amici che ruotano attorno al Domaine du Vieux Chêne. In questa narrazione aleggia un segreto, quello custodito da Odette. Sofia – accompagnata dalla dolcissima Lucy, cane pastore dei Pirenei – scoprirà nuovi tasselli della sua vita e capirà quanto sia importante seguire il cuore e il proprio istinto per trovare finalmente un po' di serenità. In Appendice, 10 Lezioni di Mindfulness apprese da Sofia in Provenza e tante ricette provenzali.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Libraccio.it, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.libraccio.it per eventuali novità e aggiornamenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@libraccio.it