Autoritratti dell'Ottocento italiano. Vol. 2

Giuseppe Abbiati
Pronto per la spedizione in 10 giorni lavorativi
nuovo € 115,00
Spedizione gratuita in Italia
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Youcanprint
Codice EAN: 9791224056560
Anno edizione: 2026
Anno pubblicazione: 2026
Dati: 734 p., ill., brossura
ty=I s=1 rel=1,1
op=N s=1 q=1000(0+1000-0) g=7

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Il rapporto tra l'artista e il proprio autoritratto è permeato da un dialogo profondo e intimo nel quale trovano posto le pulsioni più vere del proprio essere. La ridda di pensieri, ora angosciosi, ora violenti, ora solo profondamente tristi, raramente gai e gioiosi, che affolla la mente di una persona mentre osserva la propria immagine che lo specchio restituisce è la stessa che ghermisce l'anima del pittore mentre contempla il proprio autoritratto. Nel corso dei secoli gli artisti hanno praticato questo genere per indagare non solo la propria immagine, ma anche i desideri, i conflitti, le aspirazioni e le paure dell'anima. In questo senso l'autoritratto ci aiuta a ricostruire quello che l'artista è stato o che avrebbe voluto essere o che avrebbe voluto essere percepito dagli altri. Questo libro raccoglie una serie di opere realizzate da artisti di diversa provenienza, appartenenti a diversi periodi dell'Ottocento, ciascuno con la propria tecnica, la propria sensibilità, la propria visione. Ogni dipinto testimonia un momento particolare che viene fissato per sempre sulla tela, sulla tavola o sulla carta. Passando in rassegna le immagini qui raccolte intraprendiamo un viaggio attraverso il dipanarsi delle tecniche della rappresentazione, con la poliedricità che queste opere esprimono. Ogni autoritratto non è solo un volto, ma è una confessione. In questo libro troverete opere che spaziano dallo stile più classico a quello moderno e contemporaneo, ciascuna con la propria narrazione e il proprio significato nascosto. Ogni opera risulterà significativamente diversa, diversa la posa del soggetto, diversa l'ambientazione, diverso lo sguardo che sarà, di volta in volta, altero, intimo, indagatore, arrogante, insolente o sfacciato. Tutti, però, condividono un elemento comune: il coraggio di confrontarsi con sé stessi e di rendere pubblico tale confronto.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Libraccio.it, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.libraccio.it per eventuali novità e aggiornamenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@libraccio.it