Beato Girolamo De Angelis. Gesuita di Enna, missionario e martire in Giappone

Salvatore Rindone
Disponibilità immediata
nuovo € 5,50
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Velar
Collana: Blu. Messaggeri d'amore
Codice EAN: 9791255082798
Anno edizione: 2025
Anno pubblicazione: 2025
Dati: 48 p., brossura
ty=I s=1 rel=1,1
op=N s=1 q=6(1+5-0) g=1

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Girolamo De Angelis (1567-1623), originario di Enna, giovanissimo chiede di essere ammesso nella Compagnia di Gesù e divenuto gesuita, viene riconosciuto idoneo alle missioni in Oriente e inviato in Giappone. Padre Girolamo, si sposta in varie località, fin nel cuore dell’Impero, dove i pericoli sono maggiori, in quanto il cristianesimo non è sempre ben accetto. Infatti ben presto in quella terra iniziano nuove sistematiche persecuzioni contro i cristiani e padre Girolamo, deciso a rimanere tra quella gente, è costretto a nascondersi e continuare segretamente la missione, percorrendo la parte settentrionale del Giappone e raggiungendo l’isola di Hokkaido. Catturato dal governatore di Edo (l’odierna Tokyo), dopo vari mesi di prigionia, è condannato a morte al rogo insieme ad altri 49 cristiani. Il 4 dicembre 1623, padre Girolamo e i suoi compagni di supplizio rendono l’anima a Dio con la palma del martirio.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Libraccio.it, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.libraccio.it per eventuali novità e aggiornamenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@libraccio.it