Esistenze. Per alcuni malinconiche per altri un po' ribelli ma per molti sicuramente noiose

Greta Selvestrel
Pronto per la spedizione in 10 giorni lavorativi
nuovo € 24,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Controluna
Codice EAN: 9791256510429
Anno edizione: 2024
Anno pubblicazione: 2024
Dati: 253 p., brossura
ty=I s=1 rel=1,1
op=N s=1 q=10000(0+10000-0) g=7

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

"Esistenze" è una raccolta di poesie suddivisa in quattro sezioni: Memorie di anime e momenti, Le lune dell’amore, Rabbia combattente, Da qualche parte, lontano. La prima sezione racchiude un intreccio di memorie costituite appunto da anime e momenti che, traducendosi in sensazioni contrastanti, si rivelano cariche di emozioni al limite del tragico. La seconda, delinea un tema classico della poesia: l’amore e la sua perpetua metamorfosi, come la luna. Tra espressioni di intensità e ricordi, lacrime e sogni, il tentativo è quello di descrivere l’intimità di un alternarsi fatto di luce e ombra relativo al costante divenire e mutamento del sentimento stesso. La terza sezione, invece, è un insieme di componimenti poetici che tentano di trasformarsi in un effettivo strumento di lotta per rivendicare una posizione concreta che si oppone alle ingiustizie di una dura e crudele realtà. “Rabbia combattente” è dunque il sentimento di avversione che si riflette in diverse situazioni di conflitto: dagli scioperi dei portuali alla guerra in Palestina, dalle opere di gentrificazione alla sofferenza di chi è costretto a fuggire dal proprio Paese. Infine, l’ultima sezione, rappresenta un cammino fatto di incontri, viaggi, personaggi e luoghi lontani in cui si alternano riflessioni esistenzialiste e visioni crepuscolari. Questo itinerario poetico guidato dall’osservazione partecipante dei propri sentimenti legati a quelli degli altri, e quindi dell’umanità in generale, vuole provare a restituire un quadro intimo ma allo stesso tempo collettivo di un significato esistenziale che, tra romanticismo e impegno, tra istinti viscerali e fervore politico, è capace di esplodere dappertutto.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Libraccio.it, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.libraccio.it per eventuali novità e aggiornamenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it