Sul ramo nudo del mondo. Cronache di attesa e di abbandono

Fabio Lupis
Disponibilità immediata
nuovo € 14,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Controluna
Codice EAN: 9791256511297
Anno edizione: 2025
Anno pubblicazione: 2025
Dati: 93 p., brossura
ty=I s=1 rel=1,1
op=N s=1 q=10007(2+10005-0) g=1

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

La perdita e il ritrovamento di sé come mappe del mondo, indizi insondabili per tracciare lo schema della propria esistenza. Ogni sezione della raccolta è una tappa di questo percorso, l’esplorazione di ciò che dell’esperienza è conosciuto ma non pensato, vissuto ma insondabile. Tutti perdiamo e guadagniamo, ma enigmatica è l’impronta di ciò che resta: una foglia denudata del suo ramo.

RECENSIONI

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
5 di 5 Totale 1
5
1
4
0
3
0
2
0
1
0
Elisa, 10 luglio 2025
L'intensa e meditativa silloge "Sul ramo nudo del mondo - Cronache di attesa e di abbandono" dell'autore Fabio Lupis è un profondo e raffinato canto di resilienza e rinascita. La raccolta è suddivisa in quattro sezioni che racchiudono diverse fasi del cammino di consapevolezza del poeta. Ogni parte si apre con una citazione filosofica che sottolinea la profonda esplorazione interiore e la ricerca di un senso profondo. Il tema principale è la perdita, che l'autore esprime con versi di grande delicatezza e potenza evocativa: "Con queste dita sfiorerei le assenze Se non fosse in queste dita la tua carne" Tutti i componimenti poetici sono caratterizzati dalla ricercatezza e da un uso sapiente e misurato delle figure retoriche. Lo stile presenta numerosi influssi giapponesi, soprattutto per l'accostamento delle stagioni agli stati d'animo: "Vorrei essere crudele come il ramo d’autunno - imbrigliarmi, ammaestrarmi - Ero qui, un tempo forse giunto per cambiare" e per la ricerca di un equilibrio in simbiosi con la natura: "L’amore sul franto filo d’erba a schiocchi convulso schiavo del vento" Il poeta ha scandagliato gli abissi del proprio dolore ed effuso i bagliori della propria rinascita rendendoli universali grazie a versi che possono aiutare chi sta vivendo delle esperienze simili. "Il Delta su cui medito è fratello di sconforto è il mio grido Piuma bianca adagiata sulle vene del fiume" L'autore parla di amore in modo estremamente coinvolgente ed emozionante, si sentono tutto il cuore e l'interiorità riversati: è l'anima nuda ed esposta a parlare. "Ho scoperto di amare Come le bestie Senza memoria, senza coordinate - Le bestie amano cercando - Ho scoperto che da piccolo sapevo gridare d’amore" Consiglio a tutti questa meravigliosa silloge che invita alla meditazione, alla trasformazione del dolore, alla scoperta di sé e alla rinascita.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Libraccio.it, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.libraccio.it per eventuali novità e aggiornamenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@libraccio.it