La guerra d'Italia dal Trentino al Carso. Agosto-novembre 1916

Luigi Barzini
Pronto per la spedizione in 10 giorni lavorativi
nuovo € 18,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Elison Paperback
Codice EAN: 9791259591432
Anno edizione: 2024
Anno pubblicazione: 2024
Dati: 236 p., brossura
ty=I s=1 rel=1,1
op=N s=1 q=1002(0+1002-0) g=7

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Immerso nei cuori palpitanti della guerra che infiamma il mondo, Barzini diventa l'occhio penetrante sul fronte italiano nel momento in cui l'Italia si lancia nell'ardente abbraccio del conflitto. Si arruola, diventando un giornalista intriso di adrenalina, in prima linea con l'esercito. Il suo libro è un viaggio trepidante attraverso tre tappe cruciali della Grande Guerra. La prima parte ci trasporta nel cuore del Trentino, dove Barzini ci catapulta nel maggio 1916, un periodo di fulminea azione e tensione palpabile. Ma non è solo la guerra a catturare la sua attenzione: ci svela anche la vita dei trentini, il loro coraggio e la loro resilienza. La seconda parte ci proietta nel fragore della conquista di Gorizia nell'agosto di quell'anno, un assalto travolgente che segna un punto di svolta, raccontando con un pathos vibrante e coinvolgente. Infine, la terza parte ci porta sul Carso, dove l'Italia e l'Austria si sfidano in battaglie sanguinose e indimenticabili. Qui, l'autore si lascia trasportare dalla passione, descrivendo con uno stile talmente vivo e retorico da farci sentire il freddo metallo delle baionette e l'odore acre della polvere da sparo.