Harvard Business Review Italia (2022). Vol. 5

Pronto per la spedizione in 5 giorni lavorativi
nuovo € 13,50
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Strategiqs
Codice EAN: 9791280015235
Anno edizione: 2022
Anno pubblicazione: 2022
Dati: brossura
ty=I s=1 rel=1,1
op=N s=1 q=1075(0+1075-0) g=5

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

La trasformazione digitale è all'ordine del giorno ma molte aziende hanno difficoltà a far fruttare gli investimenti dedicati, mentre altre ne traggono enormi benefici. Che cosa fanno di diverso queste ultime? Lo Speciale di Harvard Business Review Italia di maggio 2022, che si apre con un articolo di Marco Iansiti e Satya Nadella, spiega con chiarezza le cinque fasi della trasformazione digitale, da quella tradizionale in cui tecnologia e digitale sono appannaggio del dipartimento IT, fino alla fase piattaforma, in cui una base software omnicomprensiva rende possibile il rapido inserimento delle applicazioni di intelligenza artificiale. L'ideale è raggiungere lo stadio nativo, i cui elementi caratteristici sono un'architettura operativa progettata per sfruttare l'intelligenza artificiale su vasta scala con un enorme spettro di applicazioni diversificate; un nucleo di esperti; tool ampiamente accessibili e di facile utilizzo e investimenti per la formazione e la costruzione delle capacità in tutta l'azienda. Negli altri articoli di questo numero: Marcus Buckingham sottolinea l'esigenza di creare un'organizzazione in cui i lavoratori si possano riconoscere, un "lavoro da amare", così da frenare l'ondata di dimissioni che si è diffusa un po' ovunque; Wieke Scholten e altri suggeriscono un nuovo ed efficace approccio - basato sulle "spinte gentili" - per contrastare i comportamenti scorretti in azienda, fondato sui principi e le scoperte della psicologia comportamentale; e Christoph Senn introduce l'idea del canvas del triplice incastro come framework di vendita progettato per facilitare una creazione di valore collaborativa tra fornitore e acquirente.