Lassù c'è un cuore indecifrabile

Rosita Matera
Pronto per la spedizione in 1 giorno lavorativo
nuovo € 10,90
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Casa Editrice il Filo di Arianna
Collana: Raccolte poetiche
Codice EAN: 9791280034403
Anno edizione: 2021
Anno pubblicazione: 2021
Dati: 66 p., brossura
ty=I s=1 rel=1,1
op=N s=1 q=8(1+7-0) g=1
op=U s=U q=0(0+0-0) g=0 camp=12

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Un florilegio ricco di sfumature inedite, originali, che enucleano i vari stati d'animo dell'autrice in veste di “cantore della vita, dell'amore e della natura”. Un viaggio nel mondo delle parole riportate sul palcoscenico della vita e rivestite del loro grande potere che, parafrasando il filosofo greco Gorgia da Lentini, “con piccolissimo corpo divinissime cose sanno compiere”. I viaggi dello spirito, la vita nella sua ciclicità, la forza rigeneratrice dell'amore, bellezza e suggestioni del creato, introspezione e contemplazione intese come percezione di spazi interiori, interpretazione del linguaggio panteistico della natura.

RECENSIONI

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
5 di 5 Totale 1
5
1
4
0
3
0
2
0
1
0
Grecia78, 24 luglio 2021
LASSÙ C' È UN CUORE INDECIFRABILE" di Rosita Matera è una raccolta poetica tutta da leggere, dalla prima poesia all'ultima. È un libro che consiglio a chi predilige un approccio nuovo con la dimensione poetica,un modo gentile e luminoso di sentire il mondo che ci circonda. In questo caso, il testo poetico funge da catalizzatore per intuire scorci esistenziali inediti. I testi sono profondi e, al contempo, freschi, intimi, innovativi. Lo stile è elaborato ma chiaro, cristallino, fruibile per chiunque. L' autrice sente forte il legame con la natura riuscendo a stabilire un contatto appagante e ricco di stimoli; e in nome di questa simbiosi riesce ad evocare e a trasmettere al lettore l' amore per la bellezza, intesa come armonia esteriore ed interiore. Il libro riesce a coinvolgere il lettore che, attraverso la sublime profondità di versi tenaci quanto intensi, intraprende un vero e proprio viaggio, vibrante di energia, percorrendo territori ampi, toccando quelle corde colloquiali in grado di mettere al centro i grandi temi dell'esistenza in maniera sentita, tutta al femminile; temi sentimentali, esistenziali, etici e filosofici a cui l'autrice fornisce risposte in un crescendo di memorie ed emozioni che, una volta entrate nell'anima, permangono come un buon profumo.Ovviamente bisognerebbe leggere il libro per poterne saggiarne liricità e bellezza.D'altronde la scelta di un volume non è mai casuale ma è una maniniera di esplorare parti di noi che sentono la necessità di emergere. È se la vostra scelta sarà questo libro esso vi aiuterà a scoprire nuovi e meravigliosi lati del vostro cuore.