Quaderni brembani (2025). Vol. 23

Pronto per la spedizione in 5 giorni lavorativi
nuovo € 20,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Corponove
Codice EAN: 9791280344649
Anno edizione: 2024
Anno pubblicazione: 2024
Dati: 480 p., ill., brossura
ty=I s=1 rel=1,1
op=N s=1 q=2(0+2-0) g=5

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

È sorprendente come dopo ventidue numeri dell'Annuario, che raccolgono insieme oltre un migliaio di testi, ci siano arrivati ancora così tanti contributi dedicati ai vari aspetti della cultura della Valle. Quest'anno il loro numero è il più alto di sempre: gli articoli raccolti nel presente volume sono infatti quasi 70! Colpisce in primo luogo la lunga serie di testi dedicati all'arte, con approfondimenti su opere che abbelliscono le chiese della Valle, alcuni redatti in occasione di importanti restauri (il polittico di Antonio Boselli della parrocchiale di Cusio, le pale di Carlo Ceresa delle chiese di Mezzoldo e Santa Brigida, le tele di Pietro Baschenis del Santuario del Perello...). Si tratta di contributi autorevoli, assai documentati, che sottolineano il valore delle opere descritte, ma danno anche credito all'impegno di chi ha promosso e sostenuto i restauri. Non mancano nemmeno quest'anno gli esiti delle ricerche sulle vicende belliche, con testi che ricordano episodi dell'antifascismo o fanno luce su personaggi talvolta mitizzati (come il soldato Gastone, discusso protagonista della Resistenza in Val Taleggio). La sezione specificamente dedicata alla ricerca ci propone saggi di varia natura, relativi alla storia antica della Valle, ma anche a episodi più recenti, non sempre conosciuti, a interviste, curiosità, brevi biografie... Purtroppo non manca la sezione Commiati, nella quale sono ricordati tre soci che ci hanno lasciato nel 2024: Giuseppe Pisoni, uno dei fondatori del Centro Storico, Gervasio Curnis e Giovanni Alberto Bianchi. L'Annuario prosegue con le immagini del concorso fotografico Eleganza discreta di una Valle - Concorso di Fotografia Marco Fusco - 2024 e con il resoconto delle Borse di studio per tesi di laurea dedicate alla Valle Brembana. Come di consueto chiude il volume lo Scaffale brembano che raccoglie ben ventisette brevi recensioni di libri dedicati alla Valle o scritti dai soci del Centro Storico.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Libraccio.it, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.libraccio.it per eventuali novità e aggiornamenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it