L'impossibile mappa del cervello. Cosa sappiamo dell'organo più misterioso del nostro corpo?

Eva Filoramo
Pronto per la spedizione in 1 giorno lavorativo
nuovo € 18,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Trèfoglie
Codice EAN: 9791280606020
Anno edizione: 2021
Anno pubblicazione: 2021
Dati: 276 p., brossura
ty=I s=1 rel=1,1
op=N s=1 q=10(1+9-0) g=1
op=U s=U q=0(0+0-0) g=0 camp=12

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Non c'è niente di più personale del nostro cervello, eppure lo conosciamo drammaticamente poco. Non sappiamo cosa, esattamente, ci rende ciò che siamo, con le nostre idiosincrasie, personalità, paure, comportamenti, sogni, pensieri, ricordi. Questo vale sicuramente per noi comuni mortali, che di mestiere non facciamo i neuroscienziati, né gli scienziati cognitivi. Ed è per noi comuni mortali che questo libro è stato scritto, perché sapere qualcosa in più sull'organizzazione del nostro cervello, e su come i cervelli si relazionano tra loro, in un discorso che si snoda tra unicità e collettività, è una risorsa fondamentale per capire meglio noi stessi e i nostri rapporti con gli altri. Bisogna infatti tener presente che la comunità scientifica, per quanto siano stati compiuti enormi passi in avanti, non ha ancora sollevato del tutto la coltre di mistero che avvolge l'organo ospitato nelle nostre teste. Ecco perché Eva Filoramo, l'autrice, ha chiamato in aiuto la prefazione di Edoardo Boncinelli, uno dei più importanti genetisti e divulgatori scientifici d'Italia. Eva Filoramo ha perseverato nella scrittura di questo libro con la speranza di riuscire a costruire un ponte affinché queste idee e questi concetti così importanti per la nostra consapevolezza di noi stessi possano diventare parte del bagaglio di conoscenze di chiunque, indipendentemente dalle sue inclinazioni scientifiche, voglia seguire il filo della propria curiosità e provare ad accedervi.