Sangue a falce

Giovan Battista Ruffo
Pronto per la spedizione in 5 giorni lavorativi
nuovo € 18,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Spazio Cultura
Collana: Liber liber
Codice EAN: 9791281032392
Anno edizione: 2024
Anno pubblicazione: 2024
Dati: 144 p., brossura
ty=I s=1 rel=1,1
op=N s=1 q=8(0+8-0) g=5

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Marco Rossi è un medico del reparto di Ematologia Pediatrica dell’Ospedale dei Bambini di Palermo, è qui che incontriamo George, uno dei suoi pazienti affetto da anemia falciforme che solo le trasfusioni di sangue possono salvare. Ma il ragazzo e la sua famiglia sono testimoni di Geova, e questa comunità ha costituito l’inizio di una nuova vita per sua madre, giunta a Palermo dalla Nigeria dopo un lungo e difficoltoso viaggio della speranza. Marco però non può sottrarsi al suo dovere, così si rivolge al Tribunale dei Minori ed è la Giudice Francesca Giannone a stabilire come procedere. Sia Marco che Francesca vivono il proprio lavoro come una missione, ma sono altresì due comuni esseri umani tratteggiati dalle loro debolezze, cosa che li porta a considerare altri elementi: la condizione delle donne migranti, l’influenza dell’autorità religiosa e l’esistenza di una mafia nigeriana. Le condizioni di George peggiorano e qualcosa altera ulteriormente gli equilibri: un membro dei testimoni di Geova è stato assassinato. Un romanzo ambientato nella città da sempre crocevia dei popoli mediterranei e un unico, ma complesso, interrogativo: fino a che punto l’uomo può considerarsi libero.