Il giardino delle parole sospese

Gianfranco RaspaEnzo Coluccio
Pronto per la spedizione in 5 giorni lavorativi
nuovo € 14,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Ortica Editrice
Collana: Le ombre
Codice EAN: 9791281228528
Anno edizione: 2026
Anno pubblicazione: 2026
Dati: 212 p., brossura
ty=I s=1 rel=1,1
op=N s=1 q=20(0+20-0) g=5

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

"A voi uomini piace la parola, creare, come il suo contrario, distruggere. Anelate fatalmente a un principio quanto ne fuggite disperatamente la fine. Non sapete accettare la realtà delle cose. Le vostre azioni esulano dalle dinamiche corrette. Non agite in funzione dei bisogni com’è logico che sia, come fanno animali e piante in virtù delle leggi della sopravvivenza, ma seguite stupidamente le oscure dinamiche dei desideri che infrangono i principi naturali! A differenza degli animali, che vivono e accettano il proprio destino, voi umani avete il fatale problema di crearvi una vostra illusoria immortalità per placare l’urlo che sale dagli abissi del nulla. Solo da questo nasce il vostro senso di Dio!" Un giardino, una panchina, un uomo solitario. È autunno e l’uomo, un poeta, si culla nello spettacolo che lo circonda, lasciandosi andare all’ispirazione che si manifesta con una breve lirica sui destini del mondo, senonché il flusso poetico si blocca. Inaspettatamente viene aiutato da un misterioso personaggio con uno strano cappello, apparso d’improvviso sulla panchina accanto a lui, che gli suggerisce le parole mancanti. In un’atmosfera surreale il poeta si confronta con i protagonisti del soprannaturale, che sovrintendono alla vita umana e che governano il mondo: Nostro Signore, Messere, la Dea Fortuna, Sorella Morte, Madre Natura. Un incontro rivelatore che permette al poeta di addentrarsi tra gli enigmi della vita e le sue leggi, come rappresentante della razza umana, in un duello serrato e poetico che racconta chi siamo e cosa potremmo essere.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Libraccio.it, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.libraccio.it per eventuali novità e aggiornamenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@libraccio.it