Confronto. Studi e ricerche di storia dell’arte europea (2025). Vol. 8

Pierluigi Leone De Castris
Disponibile dal 30 marzo 2026
nuovo € 40,00
Spedizione gratuita in Italia
Prenota nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Editori Paparo
Codice EAN: 9791281389786
Anno edizione: 2026
Anno pubblicazione: 2026
Dati: 240 p., ill., rilegato
ty=I s=1 rel=0,5
op=N s=2 q=0(0+0-0) g=0

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

La rivista “Confronto. Studi e ricerche di storia dell’arte europea”, fondata nel 2000 da Ferdinando Bologna, esce dal 2018 con cadenza annuale e in una nuova serie diretta da Pierluigi Leone de Castris, dotata di un Comitato scientifico internazionale, di abstract in inglese e di un sistema di peer review. Dal 2023 è rivista di fascia A. Il numero 8 del 2025 propone – com’è caratteristica della rivista – la rilettura di un testo del passato, in questo caso dello stesso Bologna (Ricordi di un ‘Cristo morto’ del Mantegna, in «Paragone», VII, 1956, pp.56-61), di cui in quest’anno cade il centenario della nascita, accompagnato da un saggio di Stefano De Mieri che commenta da un lato l’intuizione critica del grande studioso e dall’altro la riscoperta recente dello stesso dipinto di Mantegna sino ad oggi creduto perduto. Tra gli altri contributi “Lo spazio liturgico della Cattedrale di Sessa Aurunca: il futuro postconciliare e le origini medievali” di Elisabetta Scirocco, “Aggiunte e precisazioni sull’attività di Stefano Sparano per la chiesa dei Santi Pietro e Sebastiano di Napoli” di Antonella Dentamaro, “Ancora sul giovane Beccafumi” di Pierluigi Leone de Castris, due saggi di Mariano Saggiomo e Marco Vaccaro su De Mura e Nicola Maria Rossi, uno di Luisa Sefora Rosaria Puca su Ernesto Giroux ed uno di Massimo Maiorino sulle tre riviste campane degli anni ‘70 «Campo», «Che» e «Proposta». Tra le note o recensioni quelle di Marianna Cuomo sugli affreschi di San Vincenzo al Volturno, di Gianluca Forgione su Bernardo Cavallino, di Maria Grazia Gargiulo sul “animali ricci” della Real Fabbrica Ferdinandea, di Lucrezia Not su la vicenda editoriale di “Idea” di Panofsky, e ancora quelle di Damiana Di Bonito, Claudia Grieco, Loredana Pavanello, Luigi Abetti, Ugo Di Furia, Enrico Lucchese, Francesca Penna ed Olga Scotto.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Libraccio.it, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.libraccio.it per eventuali novità e aggiornamenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@libraccio.it