Generazione di pentole a pressione. Poesia, musica e dissenso materiali dal Premio Dubito 2023

Disturbat! Altr!
Pronto per la spedizione in 1 giorno lavorativo
nuovo € 13,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Agenzia X
Codice EAN: 9791281438231
Anno edizione: 2024
Anno pubblicazione: 2024
Dati: 156 p., brossura
ty=I s=1 rel=1,1
op=N s=1 q=28(1+27-0) g=1

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Il premio Dubito è un miraggio che da dodici anni muove una carovana affollata, composita e variopinta. Dove stiamo andando non lo sappiamo, ma il viaggio è bellissimo, la compagnia ottima, l’energia tanta, nonostante i cambiamenti che stiamo attraversando. Il Premio Dubito è un viaggio che dura tutto l’anno a bordo dell’astronave della scrittura e della musica, arti sempre capaci di attivare la nostra immaginazione e di donare il coraggio per esprimerci quali siamo, facendoci capire di non essere soli. La dispensa dell’undicesima edizione si apre con un saggio su W.E.B. Du Bois e la musica afroamericana; quindi Eleonora Fisco racconta la funzione della poesia, prima della “posse track” curata da Isidoro Concas con cinque tra le principali voci femminili della nuova poesia orale. Elena Gerasi racconta un’incredibile storia dei laboratori slam in carcere, mentre Andrea Pomini ci porta nella musica palestinese e Reda Zine in quella yemenita, legata a doppio filo con la poesia. E, ancora, Federico Nejrotti tratteggia pagine acutissime a partire dal suicidio di Aaron Bushnell, mentre Bianca Cataluccio ricorda la figura di Alberto Dubito. Infine, a impreziosire questo ricco libro, ci sono gli interventi di Margherita Kay Budillon a proposito di alcune tecniche di manipolazione elettronica nella poesia contemporanea e quello di Maru Barucco con la descrizione di un poetry slam dal vivo. Come ogni anno sono raccolte le poesie dei finalisti del premio Dubito: Matteo Gorelli, Thybaud Monterisi, Tirgan-Fantini, BumBumFritz ed Emina.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Libraccio.it, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.libraccio.it per eventuali novità e aggiornamenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it