Lettere dal manicomio

Maria Caputo
Pronto per la spedizione in 5 giorni lavorativi
nuovo € 12,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Aurea Nox
Codice EAN: 9791281625525
Anno edizione: 2024
Anno pubblicazione: 2024
Dati: 129 p., brossura
ty=I s=1 rel=1,1
op=N s=1 q=1(0+1-0) g=5

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Amor omnia vincit. Ines è una donna che vive una vita serena e appagante, in un paese accogliente, dove la vita scorre lentamente e con gioia. Una mattina si risveglia in uno stato di completa confusione mentale. La sua vita cambia all'improvviso. Nasce però una delicata e difficile storia d'amore in un contesto di dolore, al cospetto di una malattia mentale, subdola e invasiva che viene affrontata con il coraggio dell'amore.

RECENSIONI

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
5 di 5 Totale 1
5
1
4
0
3
0
2
0
1
0
Elisa, 25 gennaio 2025
Il luminoso e commovente romanzo "Lettere dal manicomio" dell'autrice Maria Caputo è un intenso e sensibile invito all'empatia e alla rinascita nell'amore incondizionato. La protagonista della narrazione è Ines, una pittrice che vive sola in un piccolo paese. È una donna piena di vitalità, che adora i colori, i vestiti, il mare e i gesti generosi e incondizionati, tanto che è amata e apprezzata da tutti. Ad un certo punto, la vita le riserva una dura prova ed è costretta a passare più di un anno in un ospedale psichiatrico a causa di una malattia mentale che l'ha colpita. Ma Ines è solo "apparentemente imprigionata", essendo una persona che "cerca continuamente ispirazione nell'amore" trova la sua via di fuga e salvezza. Riesce quindi, anche nell'isolamento e nel dolore del ricovero nel centro di salute mentale, a crearsi il proprio rifugio iniziando a scrivere lettere indirizzate ad un amore immaginario. "Fu la penna a darle il coraggio di andare avanti" Le continue lettere al suo amore, al suo "sogno reale, meraviglioso e coinvolgente" sono "l'unica certezza in un mondo incerto e faticoso", le emozioni che prova sono potenti e concrete e le permettono di dormire tranquilla e svegliarsi con il sorriso. Consiglio a tutti questo stupendo romanzo scritto con grande trasporto e amore e che sensibilizza verso molte tematiche importanti tra cui quelle della malattia mentale e dei ricoverati in ospedali e istituti psichiatrici, argomenti di cui si parla sempre troppo poco e che necessitano di essere normalizzati perché non vi è follia più grande dello stigma e della discriminazione. L'amore incondizionato di cui parla l'autrice è una chiave per vivere serenamente e per donarsi e donare col cuore leggero e il sorriso sulle labbra, è un bellissimo insegnamento colmo di luce e incanto.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Libraccio.it, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.libraccio.it per eventuali novità e aggiornamenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it