Knock knock knock. Guardiani di ferro dalla collezione Cesati. Ediz. italiana e inglese

Disponibilità immediata
nuovo € 28,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Franco Maria Ricci
Codice EAN: 9791282128094
Anno edizione: 2025
Anno pubblicazione: 2025
Dati: 84 p., ill., brossura
ty=I s=1 rel=1,1
op=N s=1 q=15(1+14-0) g=1

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

"Knock Knock Knock. Guardiani di ferro dalla collezione Cesati" esplora l’universo dei picchiotti da porta, oggetti che per secoli hanno custodito le soglie delle case e dei palazzi europei trasformandosi in veri e propri emblemi simbolici. Forgiati nel ferro tra Medioevo e Settecento, questi manufatti non erano semplici strumenti, ma opere d’arte capaci di evocare mondi mitici e immaginari. La collezione Cesati, frutto di cinquant’anni di ricerca e passione, raccoglie alcuni tra i più straordinari esempi di questo “ferro civile”, rivelandone l’originalità, la varietà tipologica e l’incredibile potenza espressiva. In questo volume, che accompagna l’omonima mostra al Labirinto della Masone, le riflessioni sui picchiotti e sul loro significato, sono affidate ad Alessandro Cesati e Carlo Donà, mentre il testo di Stefano Salis si sofferma invece sulla simbologia della porta. Il volume è illustrato dalle immagini dei picchiotti più belli o curiosi che si alternano a una selezione di fotografie di Massimo Listri dedicate alle soglie..

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Libraccio.it, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.libraccio.it per eventuali novità e aggiornamenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@libraccio.it